ZONA LE MORELLINE: OLTRE A DISCARICHE VARIE ANCHE LE CARCASSE D’AUTO ABBANDONATE
Prendere atto del diffuso stato di degrado delle varie zone dell’area industriale delle Morelline, è fin troppo facile. Ne abbiamo parlato più volte, anche negli anni scorsi e nulla sembra essere cambiato. Sembra appunto, perché in verità è peggiorato. Secondo le numerose segnalazioni e fotografie ricevute dai cittadini, si è aggiunta la presenza di autoveicoli nel piazzale situato all’altezza di via Guido Rossa 26, zona Morelline, semi distrutti, parzialmente smontati, anche senza targa e senza assicurazione, quindi secondo la normativa vigente (DM 22/10/1999, n. 460) da considerarsi abbandonati poiché mancanti anche di targa e/o contrassegno nonché di parti essenziali per l’uso o la conservazione;
Secondo quanto riferito dalle segnalazioni, e da quanto si evince dalle fotografie, tali autoveicoli sono lasciati nel piazzale addirittura con rifiuti di ogni genere, sia dentro che nelle vicinanze, da molti mesi, quindi da un periodo di tempo tale da non potersi ritenere una situazione occasionale. Ma nessuno si è mai accorto di questo?
A quanto pare no, eppure quel piazzale è al centro dell’area industriale. Chiediamo pertanto con la nostra interrogazione a risposta scritta se il Sindaco è a conoscenza di tale situazione, se l’area in questione è pubblica, se quanto esposto possa essere ignorato o se invece si ritenga necessario un intervento urgente per risalire ai responsabili e ripulire la zona da tali autoveicoli costituenti potenziale pericolo per le persone e l’ambiente, come si intenda procedere per impedire che il fenomeno si ripeta ciclicamente. Qualcuno deve dare ai cittadini delle risposte chiare in merito. Noi le riferiremo.
Link all’interrogazione: https://www.rosignano5stelle.it/wp-content/uploads/2021/07/int.veicoli-abbandonati.pdf