www.facchino cercasi Siamo due anziane signore bisognose di tutto e senza aiuto…
www.facchino cercasi
Siamo due anziane signore bisognose di tutto e senza aiuto. Quando dobbiamo spostare il divano di legno per le pulizie, iniziamo a farlo il lunedì per rimetterlo a posto a fine settimana, giusto in tempo per andare a messa. Per lo sgombero della cantina abbiamo dovuto pubblicare un avviso sul giornale. Ci aspettavamo il solito uomo di colore o marocchino, quando si presentò alla nostra porta il sindaco del paese in persona. Che scompiglio mise in noi due anziane la sua figura! Pensavamo a qualche tassa nuova da pagare o all'accompagnamento per mia sorella che ormai non ci vede proprio più… e invece no. Il sindaco aveva letto l'avviso sul giornale ed era venuto per lo sgombero della cantina. Carino, da parte del primo cittadino! Con l'aiuto della sua nuova squadra, il lavoro lo fece in poco tempo e gratis.
Stavamo bevendo il caffè quando ci parlò delle nuove elezioni comunali e della sua rielezione. Ripeteva sempre il suo nome, per farlo meglio rimanere impresso in noi svampite, credo. Che bravo ragazzo, come si spende per il prossimo! "Per ogni necessità – ci disse – il sindaco c'è."
Di una mano avremo bisogno ancora, ma mi devo sbrigare. Certi miracoli succedono solo in campagna elettorale. Un bell'avviso: www uomo delle pulizie cercasi. Per micidiali incrostazioni sul water. E oplà! Il giorno dopo la pubblicazione, si presenta il sindaco in grembiule e con uno spazolone in mano, che mi domanda: "Il bagno, signora?".
E io che rispondo: "A sinistra, poi a destra. Come il PD".