URGENTE RISPONDERE ALL’APPELLO DELLA CROCE ROSSA di ROSIGNANO MARITTIMO
Noi l’abbiamo fatto, abbiamo parlato con il Presidente, abbiamo così potuto analizzare insieme la situazione di emergenza in cui si trova la #croce #rossa, tagliata fuori dalla decisione assurda dell’Azienda Sanitaria Locale Toscana Area Nord Ovest di escluderla dalla convenzione per la prontezza operativa delle ambulanze, senza medico a bordo, assegnata in via esclusiva alla Pubblica Assistenza.
Non è sensato far convergere i servizi compresi nella convenzione su un’unico gestore, la logica fa comprendere che più gestori sono coinvolti e maggiore saranno le garanzie che vi sia risposta efficace.
La Croce Rossa di Rosignano è una realtà radicata nel nostro territorio dal 2002, che opera per il bene della nostra comunità con servizi a carattere sociali seguendo i principi ispiratori di umanità, neutralità, imparzialità, volontarietà, volontarietà, indipendenza, unità e universalità. Non può essere messa in disparte.
Anche se la decisione investe il piano regionale, il Sindaco, come primo cittadino responsabile della salute della popolazione di Rosignano, non può lavarsene le mani: noi speriamo che non ne abbia intenzione e che intervenga in Regione Toscana, dove abbiamo già informato i nostri Portavoce Consiglieri regionale, anche loro presenteranno opportuna Interrogazione a riguardo della situazione di emergenza in cui si trova la #croce #rossa a Rosignano Marittimo.
Intanto Porteremo l’appello del Presidente della croce Rossa in Consiglio Comunale, il tema è trasversale alla politica, e ci riguarda in primis come cittadini, opportuna la massima attenzione, proprio per questo, anche i nostri portavoce in Regione Toscana presenteranno un’Interrogazione, occorre capire i motivi di una tale decisione, e controbatterli.