Un nuovo progetto di cemento a Rosignano. Non ne possiamo più!!
Un nuovo progetto di cemento a Rosignano Marittimo; un nuovo centro commerciale con appartamenti alle Pescine, zona Morelline.
Mai un parco, mai una zona verde per i cittadini.
Noi non abbiamo bisogno di un altro centro commerciale alle Moreline, per altro dove ci sono capannoni sfitti, piuttosto abbiamo bisogno di un altro grande distributore che non sia dell’orbita coop, come Conad e Dico. Licenze libere per i gestori della grande distribuzione, solo così posssiamo comprare con prezzi più bassi. Grazie alle amministrazioni targate pd i cittadini sono taglieggiati dal supermarket unico.
Costruire ancora e ancora è il mantra di questa amministrazione.
Con la scusa di sempre, il lavoro che manca e che loro non sanno creare diversamente. In realtà si tratta dell’ennesima speculazione edilizia. Negozi e anche dodici appartamenti, ed è lì che sta l’affare. Oltre a far guadagnare al proprietario del terreno, cioè alla Solvay. Altri appartamenti in una costa dove mancano le spiagge, in un mare dove per prendere il sole ti devi trasformare in una sardina pensante. In una zona dove i rumori della Solvay si sentono di giorno e di notte. Si chiama inquinamento acustico, ma pare che non esiste per il comune. Dove le polveri del carbone a cielo aperto e le altre polveri sotili si depositano liberamente. In un’area dove passano i fili dell’alta tensione della turbo gas, diffusori di onde magnetiche responsabile di tumori. No, queste cose saranno celate agli ignari compratori. Importante realizzare metri cubi di arido cemento, sottraendo il verde a tutti noi. Non risolvendo i problemi, ma creandone di nuovi.
Cara amministrazione, avanti tutta verso la cementificazione tottale del del territorio! La macabra visione di George Lucas nel film, guerre stellari, dove il nostro pianeta è completamente cemintificato, lo state realizzando alla grande.
A questa amministrazione auguriamo solo una cosa: alla prima occasione, mandiamoli a casa.