Un defribillatore a Rosignano grazie al “Restitution M5S Tour”
Ogni mese la Regione Toscana paga ai consiglieri circa 10.000 euro tra indennità e rimborsi forfetari. 12 mila se il destinatario ricopre cariche nelle Commissioni consiliari.
Il MoVimento 5 Stelle considera questi importi immorali, soprattutto in una Regione, la Toscana, dove 155 mila famiglie in condizione di povertà. Ogni mese i Consiglieri Regionali del M5S si decurtano del 50% l’indennità ricevuta dalla Regione e restituiscono l’eccedenza in un fondo congiunto. Per il Movimento 5 Stelle quei soldi sono dei cittadini e ai cittadini devono tornare.
Con i primi 120 mila euro accumulati il Movimento 5 Stelle della Toscana ha scelto di donare 100 defibrillatori a 100 spazi aggregativi, soprattutto sportivi, dove manca questo prezioso salva-vita. 10 per ogni provincia, con strutture scelte dai nostri gruppi locali sulla base delle esigenze riscontrate dai cittadini.
A Rosignano, dopo una valutazione attenta, il M5S locale ha individuato come destinatario della donazione l’Associazione Blu Sport che gestisce la palestra della Scuola Primaria “R. Fucini” di Castiglioncello; la consegna avverrà il giorno venerdì 24 Giugno alle ore 9.30.
Il Ritrovo ufficiale è quindi nella mattina di venerdì prossimo, insieme ai cittadini e gli attivisti saranno presenti alla donazione i Consiglieri Regionali del Movimento 5 Stelle Andrea Quartini, Giacomo Giannarelli, Irene Galletti, Gabriele Bianchi e Enrico Cantone insieme naturalmente anche ai Consiglieri Comunali del M5S di Rosignano Marittimo, Elisa Becherini, Mario Settino, Francesco Serretti.
I Consiglieri comunali Elisa Becherini, Francesco Serretti e Mario Settino ci tengono a chiarire che <<La politica per il Movimento 5 Stelle è essere al servizio dei cittadini, perché noi siamo per prima cosa cittadini. Ogni nostra azione e decisione deve pensare ad essi e al nostro territorio, per ricostruire il senso vero dell’appartenere ad una comunità le cui scelte sono e devono essere collettive. Ed è per questo che anche noi abbiamo destinato i nostri gettoni alle Scuole Primarie e dell’Infanzia del nostro Comune.>>