TRASFORMARE UN ATTO DECISAMENTE NEGATIVO IN UN’OPPORTUNITÀ, QUESTO IL SENSO DELLA NOSTRA MOZIONE
Nella notte del 10 gennaio scorso si è verificato un incendio nel deposito dei Vigili Urbani del nostro Comune e tre mezzi sono stati distrutti; l’episodio probabilmente di natura dolosa, è da condannare fermamente, perché un atto così pericoloso poteva avere conseguenze più tragiche. Oltre ad essere infido è oltremodo stupido perché chi danneggia le proprietà pubbliche danneggia tutta la collettività.
Vogliamo che un episodio così negativo possa diventare adesso un’opportunità per la nostra Amministrazione.
Pochi mesi fa è stata approvata la nostra mozione ad oggetto “Car sharing” che tra i suoi impegni aveva quello di invitare le società partecipate ad effettuare una pianificazione puntata alla sostituzione di parte del proprio parco veicoli con mezzi ibridi o full electric.
La mozione che abbiamo presentato nel prossimo Consiglio Comunale del 31 gennaio 2017 impegna il Sindaco e la Giunta a sostituire i mezzi danneggiati con mezzi ibridi o Full Electric, come sta già avvenendo in numerosi Comuni italiani (Busca, Canonica D’Adda,Cagliari,Santa Margherita Ligure,Reggio Emilia,Santa Margherita Ligure, Monte Silvano, Recanati, Forio, Crema, Segrate, Parma, Ischia, San Giovanni Rotondo, Rapallo, Sestu, Firenze)
Ci auguriamo che questa opportunità possa essere accolta dall’Amministrazione.
#M5SRosignano #PrimaDiTuttoCittadini #MobilitàEcoSostenibile
Di seguito il link alla nostra mozione “Car sharing”:
http://www.rosignano5stelle.it/approvata-mozione-mobilita-…/