“Taste Archaeology”, promozione turistica vera o presunta?
Nei giorni scorsi il libro “Taste Archaeology” è stato presentato in due manifestazioni, sabato 14 Maggio 2016 al Salone internazionale del Libro di Torino, presso lo stand della Regione Toscana, e domenica 15 Maggio, nel giardino di Palazzo Corsini a Firenze.
Ma davvero queste spese “di rappresentanza” per la presentazione del libro avranno un positivo e concreto ritorno per il turismo sul nostro territorio? E quanto è costata a noi cittadini questa operazione?
Vi sapremo rispondere nel dettaglio perché abbiamo chiesto al Sindaco di fornire la cifra esatta del costo sostenuto per la partecipazione e rappresentanza istituzionale alle suddette manifestazioni del Sindaco stesso e dell’Assessore Licia Montagnani e di altre eventuali persone pagate dall’amministrazione comunale per la medesima finalità, di fornire la cifra esatta del costo sostenuto per la stampa del libro e quante copie ne sono state stampate, quante sono state distribuite nelle librerie e vendute (non date in omaggio) in queste due manifestazioni. Inoltre, se esiste un piano promozionale del libro come attrazione per il turismo enogastronomico nel nostro comune, se esiste un budget dedicato, nonché se è prevista una rete di diffusione verso il grande pubblico del prodotto stesso.
Perché in mancanza di tutto questo sono solo spese inutili mentre Rosignano annega nel degrado del decoro urbano con strade da terzo mondo, parchi pubblici fatiscenti, sversamenti di liquami in mare, bonifiche zero e spazi ricreativi ridotti ormai quasi a zero …
#CeLoDoveteSpiegare #Interpellanze #M5SRosignano #PrimaDiTuttoCittadini