Strategia politica? Eccola qui la nostra……strategia politica……non essere…….
Strategia politica? Eccola qui la nostra……strategia politica……non essere…..POLITICI !!!
Sempre più spesso, negli odierni incontri che facciamo, nel territorio del nostro Comune i tanti “benpensanti” che ci osservano ci chiedono, con aria da “pierini”:
“….ma la vostra strategia politica, quale è…….?”.
Abbiamo riflettuto su questa domanda, ci siamo interrogati, per un momento anche un po’ preoccupati, ci siamo interrogati nelle tanti notti insonni spese a studiare, a capire le tante istanze che ci arrivano, a tradurle nel nostro programma.
Stamani …..un lampo!
LA NOSTRA STRATEGIA POLITICA E’ PROPRIO …..NON AVERLA UNA STRATEGIA POLITICA!
La differenza con gli altri è tutta qui!
Cari Concittadini di Rosignano Solvay, Castelnuovo della Misericordia, Castiglioncello, Gabbro, Nibbiaia e Vada.
Le prime righe del nostro programma recitano:
“Siamo un Movimento che nasce dal basso, persone normali, operai, impiegati, professionisti, disoccupati, studenti e pensionati. Donne e uomini. Cittadini che si confrontano con altri Cittadini.
Il nostro è un percorso di cambiamento culturale con l’obiettivo di portare chiunque alla conoscenza dei propri diritti e dei propri doveri, all’interno di un sistema democratico partecipativo."
L’ascolto è una delle fasi che caratterizzano il nostro percorso di formulazione delle proposte…………Nessuna verità calata dall’alto, ma una puntuale raccolta di quello che ci suggerisce chi ci sostiene e chi ci critica, perché spesso è proprio dalle critiche che si cresce”.
Ecco, questa è la nostra STRATEGIA POLITICA, stare tra la gente, ascoltare i tanti malesseri che oggi ci sono, ascoltare le persone semplici, i lavoratori, le donne, i giovani e i pensionati.
Ascoltare tutti elaborare e tradurre tutto in proposte concrete di buona amministrazione.
Non avremo difficoltà a fare questo esercizio di traduzione e sintesi perché siamo Cittadini tra i Cittadini, abbiamo gli stessi problemi e soprattutto parliamo la stessa lingua.
Non siamo POLITICI calati dalla stratosfera, che parlano lingue a noi umani incomprensibili….non ci vedrete fare compromessi…non ci vedrete salire a bordo dell'arca di Noè del PD che sta cercando di eliminare ogni minima forma di ostacolo assegnando poltrone qua e là…
O SI VINCE O SI PERDE !
Questa la frase che ha chiuso l'ultimo dibattito di Di Battista ad Empoli…del M5S in generale…ed anche la nostra.
Vi aspettiamo, Cari Concittadini, ai nostri banchetti!
Ora è il momento di ascoltare, il 25 maggio sarà il momento di cambiare!
Serena Mancini
Portavoce M5S Rosignano