PRONTI PER COSTRUIRE IL FUTURO DI ROSIGNANO
Stiamo costruendo il futuro di Rosignano, a breve comunicheremo il candidato sindaco e tutta la squadra.
Informiamo inoltre che la settimana prossima inaugureremo il nostro punto d’ascolto a Rosignano Marittimo, locazione scelta perché ideale crocevia per tutte le frazioni del nostro Comune.
Informiamo i cittadini che il M5S Rosignano sarà presente alle elezioni amministrative comunali prossime con la propria lista e candidato sindaco, che sarà, come già annunciato, uno dei tre consiglieri uscenti.
La scelta è ovviamente stata fatta, con la convergenza unanime di tutto il gruppo, attendiamo l’ufficialità della certificazione per annunciare il nome. Abbiamo messo il massimo impegno per preparare un programma serio, coerente con l’azione fatta in questi 5 anni sul territorio e in Consiglio comunale, e per riunire una squadra di cittadini concreta e capace di portarlo avanti. Abbiamo investito più tempo sui contenuti, evitando di fare la corsa sui nomi, poiché crediamo che il valore di una proposta politica sia non tanto e solo il primo cittadino, né gli annunci o la presenza sulla stampa, ma l’unione di intenti che l’intero gruppo saprà esprimere per realizzare la rinascita di cui il nostro Comune ha forte necessità. In questi anni a Rosignano Marittimo abbiamo svolto il ruolo di opposizione con continuità, a fronte di altre forze che si sono perse affievolendo la presenza in Consiglio Comunale. Abbiamo incontrato tanti cittadini e ci siamo fatti portavoce dei loro problemi, proseguiremo impegnandoci ancora di più per ascoltare le idee che chiunque potrà indicarci e che stiamo già raccogliendo, andando a consolidare una proposta che riprenderà anche i temi le mozioni che abbiamo portato avanti con l’aiuto e la collaborazione di tante persone.
Informiamo inoltre che la settimana prossima inaugureremo il nostro punto d’ascolto a Rosignano Marittimo, locazione scelta poiché ideale crocevia per tutte le frazioni del nostro Comune.
Un’aspetto ci teniamo comunque ad anticipare:
svilupperemo, se i cittadini ci daranno fiducia, un metodo nell’amministrare la nostra Comunità che renda veramente partecipi tutti e che possa far dimenticare la pessima gestione e scarsa trasparenza con la quale sono state spesso imposte decisioni e opere pubbliche. Tutto questo dovrà essere solo un lontanissimo ricordo per ognuno di noi.