Sottopasso lato nord Rosignano: lamentele che durano da un anno ma niente è cambiato…
Alcuni cittadini e commercianti di Rosignano Solvay, stufi del degrado in cui versa il sottopasso ubicato vicino alle Creste, hanno sottoscritto e firmato una petizione, che ci è stata consegnata, in cui chiedono che si intervenga per ripristinarne il decoro, la funzionalità e pulizia.
Abbiamo ricevuto la petizione e ci attiveremo per segnalare la situazione e chiedere la soluzione di tutti i problemi che effettivamente abbiamo riscontrato essere veri.
Per dare un ulteriore segnale di quanto sia urgente provvedere a rendere decoroso questo sottopasso abbandonato, pieno di sporcizia e privo di illuminazione da mesi abbiamo fatto insieme ai cittadini una pulizia che almeno lo renda praticabile alle tante persone che ne usufruiscono ogni giorno.
Lasciare il sottopasso ad un tale degrado non è possibile, il rispetto verso i cittadini passa anche dalla pulizia e il decoro del paese in cui vivono…. #LeTasseComunali vengono pagate ma i servizi?
Tra le altre cose le condizioni disastrose in cui versa il sottopasso in questione, erano già stato oggetto già nel gennaio 2014 di una segnalazione della signora Francesca Salvadori, riportata dal Tirreno e che potete leggere qui:
http://iltirreno.gelocal.it/cecina/cronaca/2014/01/31/news/rifiuti-ed-escrementi-quel-sottopasso-nel-degrado-1.8570077
Ma purtroppo niente è cambiato, anzi, la situazione di degrado, per quanto possibile, è pure peggiorata…