Rosignano: +17% di furti ma le nostre mozioni aspettano la commissione…
Torniamo purtroppo sull’argomento perché sono stati resi pubblici i dati forniti dalla questura di Livorno, in occasione della festa per il 164º anniversario della fondazione della Polizia di Stato, nel salone della prefettura di Livorno.
A Rosignano è stato registrato un incremento del 7,9% dei reati, passati da 1365 a 1473. Per quanto riguarda i furti, si è registrata una crescita totale del 17% (763 totali), con un aumento, in particolare, di quelli all’interno delle abitazioni (20% per un totale di 198), e del 26% per i furti nei negozi (39 casi). Forte incremento dei furti di automobili (passati da 8 a 12) e dei furti sui mezzi in sosta (da 73 a 123). Raddoppiati (da 1 a 2) i furti con strappo.
Le nostre due mozioni sulla sicurezza, approvate in consiglio comunale nel mese di marzo 2016, attendono l’applicazione dell’emendamento inserito che consiste nell’istituire una commissione che possa individuare i meccanismi più efficaci per attuarle.
Con la “triste” velocità con cui vengono istituite le commissioni, a volte anche dopo svariati mesi dall’approvazione delle mozioni, il rischio che l’incremento dei reati possa salire ancora senza alcuna applicazione degli impegni presi è davvero molto alto, per cui chiediamo fin da subito l’istituzione della commissione! Ci siamo mossi fin da subito per tutelare la sicurezza dei cittadini e non molleremo fino a che non si decideranno ad attuare gli impegni presi.
SICUREZZA dei Cittadini #BenePrimario: approvata la nostra mozione
Sicurezza: approvata copertura assicurativa a favore dei cittadini contro furti ed atti vandalici