RISPOSTA ALL’INTERPELLANZA SULLA MANUTENZIONE DELLE FONTANE PUBBLICHE
Il 14 agosto scorso, in piena stagione turistica, la fontana nella piazza principale di Vada, era in condizioni pietose, diversi cittadini ce lo hanno segnalato, le immagini lo dimostrano, confermando la poca attenzione al turismo che ha sempre caratterizzato il nostro Comune gli ultimi anni. Abbiamo ritenuto utile interrogare l’Amministrazione attuale per capire se avesse posto in essere un sistema di manutenzione efficiente per la manutenzione delle fontane nelle nostre frazioni, chiedendo un intervento rapido, di somma urgenza, e a quanto ammonti il capitolo di bilancio per la manutenzione delle fontane, se sia stato finanziato, se sia stato appaltato, a quale società o ditta, e quali siano gli interventi fatti ad oggi e programmati per il futuro.
Riportiamo la risposta dell’Assessore Bracci:
“… la manutenzione delle fontane pubbliche è affidata a Scapigliato per quanto riguarda quelle che si trovano nelle aree verdi che sono rimaste in concessione a questa società. La manutenzione del resto delle fontane è stata affidata in appalto a una società che si chiama EIT e l’importo di questo contratto, che comprende anche la manutenzione degli impianti di irrigazione, è di circa 50.000 euro. Per quanto riguarda questa tipologia di interventi e di manutenzioni, quest’anno, così come per altre fattispecie manutentive, ci sono state delle criticità (dovute all’emergenza sanitaria) e l’intento dell’Amministrazione è quello chiaramente di riuscire, a partire dalle prossime annualità, di migliorare quelli che sono gli interventi che quest’anno, per la situazione particolare che si è determinata, siamo riusciti o in parte non siamo riusciti a realizzare”.
La cifra dichiarata dall’Assessore ci pare molto bassa, per garantire una pulizia ed una manutenzione ottimale tutto l’anno, e certamente, purtroppo, ce ne accorgeremo.
il link all’interpellanza:
https://www.rosignano5stelle.it/wp-content/uploads/2020/09/Interpellanza_Fontane_Rosignano.pdf
#m5s #rosignano #attipericittadini