RESPINTA LA PROPOSTA DI MESSA IN SICUREZZA IL TRATTO DI STRADA TRA VIA MUSSELBURGH E VIA CATALANI NELLA FRAZIONE DI SOLVAY
Nel Consiglio Comunale del 18 gennaio 2022 respinta la nostra mozione che chiedeva di rimettere il doppio senso da via Musselburgh a via Catalani e la realizzazione di una rotatoria all’altezza di p.zza Pardubice.
Abbiamo presentato questo atto dopo molte segnalazioni di cittadini residenti o proprietari di attività commerciali in quella zona , le preoccupazioni principali riguardano la pericolosità del tratto tra via Musselburgh e via Catalani, che dalla realizzazione della pista ciclabile è diventato a senso unico, ma viene segnalato con una transenna che spesso cade a terra, per cui molte automobili lo percorrono in maniera errata, diventando pericolosi per sé e per gli altri.
L’altra criticità è la fine della pista ciclabile all’altezza di piazza Pardubice dove i ciclisti sono costretti ad attraversare la strada per riprendere la pista ciclabile.
La risposta dell’Assessore è stata netta: la rotatoria non può essere realizzata per non deturpare la piazza e per non far aumentare il traffico nella zona.
In programma c’è la continuazione della ciclo via tirrenica e l’intervento al Cavalca ferrovia , in attesa di un bando di finanziamento dal Ministero.
Non ci pare però che entrambi gli interventi possano essere risolutivi per i disagi espressi dai nostri cittadini in quel tratto di Aurelia , inoltre i tempi sono sempre biblici mentre ogni giorno potrebbe succedere l’irreparabile.
Come spesso accade, i nostri Assessori e la maggioranza che “governa” il nostro Comune (PD e lista In Comune di Licia Montagnani), si limita solo a respingere le proposte che vengono avanzate, senza prendere in carico i reali problemi che le motivano e senza proporre, da parte loro, una soluzione.
Scongiurando che non accadano incidenti, stiamo elaborando altre proposte, contattaci se vuoi dare il tuo contributo!!!