#ProtestaDay: la nostra protesta in Consiglio Comunale
Protestiamo come M5S contro il Sindaco Franchi e la sua maggioranza per come conducono i lavori in Consiglio Comunale, senza alcun rispetto per le opposizioni e l’Istituzione stessa.
Le delibere vengono rese disponibili solo pochissimi giorni prima del consiglio comunale, impedendo di fatto un’analisi approfondita ed attenta come indispensabile per esercitare un’adeguata funzione di controllo e indirizzo. Questi metodi irrispettosi impediscono lo svolgimento del ruolo di tutta l’opposizione.
Non vengono inoltre convocate le commissioni che devono portare avanti le mozioni approvate in Consiglio Comunale, bloccandole di fatto.
Il Sindaco Franchi ha aumentato pesantemente le tasse, contravvenendo alle promesse fatte in campagna elettorale. La TARI è stata difatti aumentata del 40%, la TASI dell’1% ed è stata applicata l’addizionale IRPEF che prima non veniva conteggiata. Un aumento che pesa e peserà non solo sulle famiglie, specialmente quelle più numerose, ma anche sulle categorie come pubblici esercizi, ristoratori e commercianti, già troppo colpiti dalla crisi.
Franchi é inoltre responsabile in prima persona del fallimento di Armunia, e del conseguente pesantissimo deficit di bilancio di oltre 600.000 euro; un ulteriore costo sulle spalle dei cittadini. Il M5S denuncia il completo fallimento dell’attuale amministrazione comunale, che ha finora dimostrato incapacità di affrontare i problemi reali dei cittadini