Proposta provocazione Cari amici, ho partecipato al tavolo di lavoro – comunic…
Proposta provocazione
Cari amici, ho partecipato al tavolo di lavoro – comunicazione – dove ho cercato di dare il mio contributo con idee e suggerimenti, ma al prossimo meet up, organizzato come i precedenti, non parteciperò.
Meglio organizzare un meet up in meno e ben fatto, che farne più spesso, ma senza che abbiano nessuna incidenza sull'organizzazione regionale del movimento e sulla politica regionale.
Le mie proposte sono queste: tutti i meet up locali mandano un delegato per ciascun tavolo di lavoro. Tale decisione si prende in assemblea con delega di rappresentare il gruppo nel meet up regionale. Da ciascun tavolo di lavoro si eleggono tre portavoce (a rotazione ogni tre mesi), e dagli eletti di ciascun tavolo il coordinatore Regionale. Così avremo una organigramma rappresentativo di tutta la regione con il massimo della democrazia.
Per aiutare i gruppi ancora divisi nelle nostre città propongo: solo i gruppi che hanno un programma condiviso hanno diritto al voto e ad essere eletti. I gruppi ancora divisi partecipano come semplici osservatori. Se vogliono avere voce in capitolo si devono dare da fare, a unirsi in una assemblea sovrana e votare un programma condiviso.
Lo scopo di tutto ciò: riunire tutti i gruppi intorno a un programma locale, rendere sovrane tutte le assemblee, quelle locali e quella regionale, iniziare a preparare un programna regionale a 5 stelle .
Per fare tutto questo ci vuole tempo, ecco perché propongo un meet up del genere a maggio e a rosignano.
Abbiamo paura di capetti, ma non di democraticamente eletti.