PRONTI A FAR RINASCERE ROSIGNANO MARITTIMO
Siamo giunti al 26 maggio, giorno delle elezioni Europee ed Amministrative. Lunedì, nel tardo pomeriggio, sapremo cosa i cittadini di Rosignano hanno scelto per loro il prossimo futuro.
Noi, incontrando cittadini, operatori economici, agricoltori e associazioni, abbiamo illustrato le nostre proposte, abbiamo ascoltato le loro richieste e suggerimenti, integrando il nostro programma amministrativo, ricevendo anche apprezzamento e sostegno.
In tutti gli incontri che abbiamo fatto, tutti hanno manifestato l’esigenza di essere ascoltati e coinvolti nelle scelte che coloro che amministrano si trovano ad affrontare: per noi questa è, e sarà la modalità di approccio. Questo il modus moperandi della nostra gestione amministrativa. Tutto ciò richiede una visione completamente diversa.
Con il M5S questa svolta è possibile: lo confermano cinque anni di attività al fianco dei cittadini, e in Consiglio comunale, con atti e lotte per dare a Rosignano Marittimo e le sue frazioni un futuro di tutela dell’ambiente e della salute, di sviluppo turistico, sviluppo delle potenzialità dell’agricoltura, coesione sociale, attenzione alle problematiche giovanili, alla terza età, alla sicurezza dei cittadini, al mondo della scuola, alle difficoltà economiche dei cittadini e al mondo dello sport.
Il M5S non appare all’improvviso, ma è una realtà presente nel territorio da diversi anni: ha fatto molto ascoltando, incontrando, sostenendo i cittadini nei loro bisogni e problemi. E’ stato a fianco di tutti i comitati, in Consiglio Comunale ha presentato molti atti, non concretizzati dalla giunta uscente, con grave colpa per l’impegno preso con l’approvazione, ma poi non mantenuto.
Già con gli atti presentati, Rosignano Marittimo sarebbe un luogo migliore, ogm free, dove ogni spiaggia sarebbe inclusiva per i diversamente abili e l’intero comune non avrebbe barriere architettoniche, dove l’ascolto sarebbe favorito grazie al Question time del Cittadino, dove l’Industria avrebbe più attenzione per l’inquinamento, la discarica non sarebbe stata raddoppiata, un luogo dove il degrado di marciapiedi, piazze, strade, pinete, arredo urbano sarebbe stato frenato, dove il turismo avrebbe avuto maggiore attenzione.
Ecco, abbiamo una realtà di 5 anni, di conoscenza del territorio e dell’Istituzione comunale, sapremo partire immediatamente nel far rinascere Rosignano, avendo una linea diretta con la Regione, i Ministeri, il Governo e l’Europa già attiva.
Il Movimento 5 Stelle conosce i problemi di Rosignano Marittimo, li risolverà sopratutto insieme ai cittadini, alle associazioni, facendo “contare” tutti, amministrando con una modalità partecipativa nelle scelte.
Non sono parole, ma fatti. Cambiamo insieme volto a Rosignano.
#mariosettino #votailProf #cambiamoilvoltoarosignano#liberiAMOrosignano #m5s #rosignano