PROCEDE MOLTO LENTAMENTE LA MESSA IN SICUREZZA DELLE TRIBUNE DEL CAMPO DI CALCIO BARBENSI A MARITTIMO
Lo Sport, lo abbiamo detto e ripetuto a più riprese, è per noi un punto centrale, da valorizzare e rilanciare, ma non sembra che sia nelle priorità di questa Amministrazione Comunale, quasi un anno fa interrogavamo il Sindaco con un’interpellanza per sapere se era a conoscenza di alcune criticità a riguardo del Campo di Calcio a Marittimo, staccionate e tribune necessitavano di messa in sicurezza, ed oggi siamo ancora a parlare degli stessi problemi.
Le opere di manutenzione procedono con una lentezza esasperante a Rosignano, una lentezza che sfinisce fino al punto che chiedere ciò che sarebbe normale, l’attenzione alla sicurezza di chi frequenta l’impianto sportivo, diventa praticamente inutile.
Ma noi non ci facciamo intimidire e insistiamo a chiedere di fare gli interventi necessari, lo abbiamo fatto con una nuova interpellanza, alla quale viene risposto che qualcosa è stato fatto, e d altro sarà invece fatto prossimamente… (sempre con calma).
Riportiamo la risposta testuale del Sindaco Donati:
“In merito all’interpellanza in oggetto si precisa quanto segue.
La staccionata del campo di calcio Barbensi è stata sistemata e messa in sicurezza. Restano da fare una serie di interventi di manutenzione e riqualificazione (vialetti, servizi igienici, ecc.), per i quali la Giunta ha già approvato il progetto preliminare ed individuato le risorse necessarie al finanziamento. E’ attualmente in corso la progettazione esecutiva.”
#m5s #rosignano #sport #calcio #campocalciobarbensi #marittimo