MAI CONVOCATA la commissione per fare di Rosignano Marittimo un Comune OGM FREE
Nel Gennaio 2015 è stata approvata dal Parlamento UE la modifica alla direttiva sugli #OGM, che consentirà ai Paesi membri di vietare la coltivazione degli organismi geneticamente modificati sul proprio territorio. Questa legge dovrebbe garantire ai Paesi membri le basi legali per vietare la coltivazione di OGM nel proprio territorio.
Una riflessione assieme ai cittadini:
nel lontano ottobre 2014 avevamo presentato in consiglio comunale una mozione per la salvaguardia del territorio comunale dalla coltivazione di organismi geneticamente modificati; la mozione fu approvata all’unanimità con l’impegno a portarla in commissione entro la fine dell’anno 2014, per concretizzarla anche attraverso il ricorso ad esperti.
Un anno dopo addirittura il parlamento europeo è intervenuto sul tema, come evidenziato nel dettaglio di inizio post, fornendo un’ulteriore strumento normativo a favore dei paesi membri per vietare coltivazioni OGM, ma a Rosignano Marittimo SIAMO ANCORA FERMI AL PALO, in attesa della fantomatica commissione che dopo OLTRE un anno e mezzo ancora deve essere riunita. Il Sindaco e la giunta prendono impegni che poi dimenticano. Le commissioni consiliari sono merce rara. Tutto ciò va decisamente contro la cittadinanza, e rende vano ogni nostro tentativo di realizzare azioni necessarie al territorio.
Attivisti e consiglieri del Movimento 5 Stelle Rosignano Elisa Becherini, Mario Settino e Serretti Francesco
Per ogni informazione questi sono i nostri canali web:
Email: info@rosignano5stelle.it
Web: www.rosignano5stelle.it
Meetup: http://www.meetup.com/Movimento-5-Stelle-Rosignano/
Twitter: twitter.com/Rosignano5Stars
@Rosignano5Stars.