L’ACQUA E’ UN BENE PRIMARIO. PRIMA SI PENSI AGLI USI CIVILI E SANITARI, POI A QU…
L’ACQUA E’ UN BENE PRIMARIO. PRIMA SI PENSI AGLI USI CIVILI E SANITARI, POI A QUELLI AGRICOLI E INFINE AGLI USI INDUSTRIALI
Si apprende stamani che il progetto di realizzazione dei nuovi pozzi nella Val di Cecina presentato dalla Solvay alla Regione Toscana è stato rispedito al mittente perché carente di molte delle componenti tecniche ed ambientali richieste.
Praticamente una bocciatura.
Piano piano i nodi vengono tutti al pettine.
Su questa importantissima, vitale, vicenda l’attuale Amministrazione Comunale di Rosignano spicca, tra le altre, per un silenzio di tomba.
Non una critica e soprattutto non una proposta!
Dal “Programma del Movimento 5 Stelle Rosignano” per le prossime elezioni comunali:
“……Costruzione di un dissalatore a Rosignano – La costruzione di un grande dissalatore di acqua di mare nello stabilimento di Rosignano è ormai una necessità indifferibile, di fronte alla situazione attuale ed ai gravi problemi evidenziatisi nel precedente secolo di sfruttamento minerario in Val di Cecina (dissesti, subsidenze, grandi perdite d’acqua dolce)…….”
“…il nuovo dissalatore darebbe la possibilità di ulteriore sviluppo delle produzioni, mettendo a disposizione dello stabilimento ed eventualmente della attività industriali e civili della nostra area grandissime quantità di acqua dissalata. I pozzi d’acqua dolce sarebbero così restituiti alla popolazione, che ne ha diritto prioritario per legge. Per la realizzazione del dissalatore in area Solvay si creerebbero posti di lavoro, in buona parte duraturi………”
BASTA CON LA POLITICA DELLO STRUZZO! BASTA NASCONDERE I PROBLEMI DI TUTTI!
TUTTI A CASA!
MOVIMENTO 5 STELLE ROSIGNANO – PROPOSTE CONCRETE PER UNA ROSIGNANO MODERNA, MIGLIORE, SANA E PULITA.
La Portavoce
Serena Mancini
Nuovi pozzi, la Regione chiede a Solvay altri documenti – Cronaca – il Tirreno
iltirreno.gelocal.it
CECINA. Se non è una bocciatura totale poco ci manca. La domanda di attivazione del procedimento di valutazione di impatto ambientale inviata da Solvay alla Regione Toscana relativa al progetto…