I cittadini ci segnalano l’ennesimo sversamento di liquami….
I cittadini ci hanno prontamente avvisato dello sversamento di liquami avvenuto sul lungomare di piazza Monte alla Rena e noi, altrettanto prontamente, provvediamo ad informarvi con le immagini di quanto accaduto. Per domani è atteso il risultato dell’analisi ARPAT, ma sembra che la quantità di batteri presenti nei campioni, sia superiore alla media consentita.
Purtroppo non è un caso isolato questo, anche la scorsa estate è avvenuta la stessa cosa !
Intanto ci auguriamo che il Comune vieti la balneazione nell’aria interessata dallo sversamento di liquami, e provveda quanto prima a risalire alle cause che l’hanno generato, a tutela della salute dei cittadini e dei turisti.
Ovviamente anche l’ambiente deve essere risanato, in quanto agli eventi che hanno generato lo sversamento, è opportuno che il Comune agisca subito, individuando le cause che l’hanno generato e ponendovi definitivamente rimedio.
Il Movimento 5 Stelle Rosignano, nel rispetto della salute del cittadino e dell’ambiente, provvederà a vigilare e ad utilizzare ogni strumento in suo possesso, per informarvi e per far si che tutto questo non avvenga più.