Gli strumenti ci sono – A Rosignano chi aiuta le micro imprese e le PMI a utiliz…
Gli strumenti ci sono – A Rosignano chi aiuta le micro imprese e le PMI a utilizzarli? Bisogna essere iscritti alle “solite” organizzazioni di parte?
Il Comune è di tutti, grazie a noi i servizi alle imprese diventeranno accessibili e fruibili a tutti!
Tra i doveri di un Comune, oggi più che mai, dovrebbe esserci il supporto alle attività produttive. E invece….niente….zero assoluto. Perché?
Nel nostro nuovo Comune a 5 Stelle ci sarà spazio per una struttura permanente al servizio delle nostre imprese piccole, medie e micro. Che permetterà loro di accedere agli strumenti che esistono e che pochi conoscono.
Cari concittadini medi, piccoli e micro imprenditori sapete che è stata appena varata la Nuova Legge Sabatini 2014 per i finanziamenti alle imprese.
Possono fare domanda le micro imprese e le PMI di qualunque settore di produzione fatta eccezione per l'industria del carbone, le attività assicurative e finanziarie e le aziende che producono prodotti sostitutivi di latte e derivati.
Occorre avere sede operativa nella penisola, essere iscritti al Registro delle imprese, godere del pieno e libero esercizio dei propri diritti e pertanto non essere in liquidazione volontaria né sottoposti a procedure concorsuali, non essere inquadrabili come imprese in difficoltà, né aver ricevuto e poi depositato/non rimborsato aiuti inquadrabili come illegali o incompatibili dalla commissione UE.
Con la Nuova Legge Sabatini 2014 i finanziamenti possono giungere per le spese relative a impianti, macchine, attrezzature, beni strumentali di impresa più in generale nonché per l'acquisto di prodotti hardware, software o di tecnologia digitale, impianti fotovoltaici o eolici.
I termini della Nuova Legge Sabatini vedono l'invio delle domande a partire dal 31 marzo 2014 e il fondo aperto fino al 31 dicembre del 2016.
Per il momento possiamo fare informazione e diffusione di notizie come questa.
Presto saremo dentro le istituzioni comunali e l’informazione diventerà un servizio reale e competente, al servizio di tutti.
Serena
M5S Rosignano