FIRMIAMO LA PETIZIONE PER SALVARE IL BOSCO URBANO DI ROSIGNANO SOLVAY
Sosteniamo le richieste del COMITATO PER LA DIFESA DEL BOSCO URBANO H5 DI ROSIGNANO, il bosco urbano ricadente in un terreno di proprietà di Unicoop Tirreno rischia di scomparire per sempre per fare posto a dei condomini a schiera di dubbia necessità.
E’ un Progetto dell’Amministrazione comunale, che certamente prevede anche opere pubbliche di primaria importanza, ma la parte di edilizia privata è di dubbia sostenibilità per il suo altissimo consumo di suolo.
Il COMITATO dichiara:
Basta cemento inutile! Usiamo il verde anche come attrattiva turistica e non solo: un bosco urbano può rappresentare una risorsa in più in una cittadina industriale con alte emissioni in atmosfera e dati epidemiologici preoccupanti. La nostra sopravvivenza dipende moltissimo dagli ecosisistemi per cui cerchiamo di tutelare quanto più verde possibile!
E’ il momento di fare un’azione utile, a portata di tutti, per dare un contributo al contrasto dei cambiamenti climatici e alla riduzione del consumo del suolo: Firmiamo la petizione subito!