#FIATOSULCOLLO: Sanzioni alle sedi del PD e dei circoli ARCI
Grazie alla nostra legittima richiesta d’atti sulla regolarità delle autorizzazioni delle insegne dei circoli ARCI e delle sedi delle sezioni del PD del Comune sono partite le verifiche della Polizia Municipale, che ha effettivamente riscontrato come i “cartelloni” presenti sul territorio davanti alle sedi di Pd e Arci non avessero i titoli autorizzatori. Per tutti è scattata la sanzione prevista. Il motivo delle sanzioni è legato alle insegne che sono posizionate all’esterno delle singole sedi del partito e dell’associazione che si occupa di sociale e cultura. Insegne la cui autorizzazione risultava scaduta.
Il Pd, che sul territorio conta sette sezioni (Rosignano Solvay, Rosignano Marittimo, Vada, Castelnuovo, Gabbro, Castiglioncello, Nibbiaia) e quindi sette insegne, ha provveduto a pagare una somma totale di 2.067 euro, e i nove circoli ARCI hanno pagato un totale di 2.783 euro (comprensive dei 2.658 delle multe e dei 125 della sanzione accessoria).
Ringraziamo la Polizia Municipale per i solleciti controlli grazie ai quali queste inadempienze saranno sanate, e ribadiamo a chi chiede il rispetto delle regole che per prima cosa deve dare il buon esempio… Ai cittadini si chiede puntualità nel pagare i tributi altrimenti partono le sanzioni, giusto che i partiti facciano altrettanto senza scuse. Il rispetto dei regolamenti #ValePerTutti, se i cittadini pagano, e sono sanzionati se non lo fanno, è giusto che anche i partiti facciano la loro parte.
http://iltirreno.gelocal.it/cecina/cronaca/2016/04/05/news/insegne-non-autorizzate-multati-circoli-pd-e-arci-1.13245084?ref=hfticrec-1