I Consiglieri 5 Stelle devolvono il gettone di presenza alle Scuole
Il Movimento 5 Stelle Rosignano Storico Certificato comunica ai cittadini che i nostri Consiglieri Mario Settino, Elisa Becherini e Francesco Serretti hanno rinunciato ai rispettivi gettoni di presenza per la partecipazione ai lavori del Consiglio comunale e delle Commissioni permanenti, destinando tali rimborsi agli asili nido e alle scuole dell’Infanzia e Primarie del nostro Comune.
La distribuzione alle scuole avverrà a rotazione annuale, partendo per quest’anno dalle scuole Primarie, proseguendo l’anno successivo con le scuole dell’Infanzia e successivamente gli asili nido, per poi ripartire con lo stesso ordine di rotazione.
Gli asili nido avranno accesso al fondo un solo anno, ma essendo in numero minore rispetto alle altre scuole riceveranno una somma comunque più alta.
Ogni singola scuola utilizzerà i fondi ricevuti secondo libera scelta, avendo come unico impegno, per la trasparenza, di comunicarci e documentare la loro destinazione, che sarà resa pubblica a tutti cittadini.
La decisione di rinunciare ai gettoni di presenza nasce dal rispetto del nostro programma elettorale. «Ogni promessa è un debito e va mantenuta»! Questo è un concetto molto semplice ma fondamentale per noi del Movimento 5 Stelle.
I gettoni di presenza dei nostri Consiglieri alla data del 2/09/2014, sono un totale di 465,27 €.
La scelta è ricaduta sulle scuole per l’emergenza anche economica in cui sono costrette a lavorare, evidente anche nei contributi volontari raccolti dai genitori in varie forme e destinati alle proprie scuole, scegliendo tra i vari gradi di istruzione quelli dove gli alunni sono più piccoli e quindi in una fase formativa più delicata.
Sarà comunicato, non appena avremo i chiarimenti necessari dall’amministrazione comunale, la modalità esatta e tutti i dettagli con cui si svolgerà la restituzione.
Scarica il prospetto di destinazione alle scuole della rinuncia dei gettoni di presenza