COMUNICATO STAMPA SULLA MANCATA EROGAZIONE DEI SERVIZI ESTIVI “Non lasciare…
COMUNICATO STAMPA SULLA MANCATA EROGAZIONE DEI SERVIZI ESTIVI
“Non lasciare indietro nessuno è una scelta forte e precisa: le persone, con la loro complessità, le loro molteplici dimensioni, i loro bisogni, i loro diritti, sono il fulcro dell’azione di governo del territorio”
Bellissime le parole, (riprese tra l’altro dal ben più famoso “NESSUNO DEVE RIMANERE INDIETRO” del M5S ), con il qual prende inizio il programma elettorale del nostro Sindaco.
E invece ? Molti cittadini oggi ci hanno contattato manifestando indignazione per la mancata offerta del servizio comunale estivo per i bambini iscritti agli asili statali del nostro comune riservando i pochi posti a disposizione per i bambini iscritti a quelli comunali, come se poi i servizi ai bambini dovessero avere delle etichette.
Ci chiediamo quindi dove sono i servizi di cui tanto si vantava durante la campagna elettorale ?
“Dal livello dei servizi scolastici si misura la qualità di una comunità” anche queste sono parole che il Sindaco ha usato nel suo programma.
Ma le uniche misure che possiamo fare oggi sono: il numero di bambini che questa estate non potrà usufruire del servizio estivo, il disagio creato alle famiglie ed i soldi spesi in più per le babysitter.
Tutte misure negative che vanno ad incidere sul benessere dei cittadini ai quali era stato promesso ben altro.
Il M5S chiede che il Sindaco si impegni a mantenere esattamente quanto promesso durante la campagna elettorale:
“ …sarà nostra cura lavorare per garantire a TUTTI i bambini l’accesso ai servizi educativi”
bene adesso ha la possibilità di dimostrare che queste parole non sono state solo promesse elettorali ma fatti !
M5S Rosignano