MANCANZA DATI SUI TEMPI DELLA RETE DELL’INFARTO: INCOMPETENZA CHE PUÒ #COSTARE LA #VITA DI NOI CITTADINI
Abbiamo appreso, dalle dichiarazioni del Sindaco Lippi, che l’ASL non ha ancora pronti i dati sulla rete dell’IMA e che, a causa di questo ritardo, molto probabilmente l’assemblea dei Sindaci, prevista per il 23 a Donoratico, verrà rimandata.
Questi due fatti sono di una gravità inaudita!!! Il fatto che, da agosto ad oggi, l’ASL non sia stata in grado di fornire i dati sul funzionamento della rete dell’infarto è letteralmente ingiustificabile.
Sono passati oltre 8 anni dall’attivazione della rete per l’infarto: è possibile che non sia stato predisposto un monitoraggio periodico dei tempi di intervento sugli infarti STEMI che consenta di identificare e correggere tempestivamente i fattori critici?
Se tale monitoraggio non è stato effettuato, su quali basi sono state valutate le performances della rete tempo-dipendente?
Il quadro che emerge suggerisce una gestione superficiale e/o una incompetenza diffusa che potrebbe essere costata la vita a qualcuno.
Chi ha responsabilità gestionali ha il dovere di rispondere rapidamente ed in modo esaustivo di questa situazione partendo dal direttore sanitario, al direttore di dipartimento emergenza-urgenza.
Sono state fatte affermazioni precise nel bocciare la nostra richiesta delle due sale di emodinamica a Cecina e Piombino, ora sappiamo che si basavano sul NIENTE!!!
Chi le ha fatte, tra questi il vice Sindaco Donati, ha responsabilità GRAVI nei confronti di tutti noi cittadini.
CONSIGLIERICOMUNALI #M5SROSIGNANO #M5SCECINA, #M5SCASTAGNETO, #M5SPIOMBINO, #M5SCAMPIGLIA – #GRUPPO#ATTIVISTIM5S #SANVINCENZO E #BIBBONA
1 thought on “MANCANZA DATI SUI TEMPI DELLA RETE DELL’INFARTO: INCOMPETENZA CHE PUÒ #COSTARE LA #VITA DI NOI CITTADINI”