CONTROLLO ELETTRONICO STALLI PER DISABILI: (FORSE) ENTRERÀ IN FUNZIONE….
Pubblichiamo la risposta alla nostra ultima interrogazione del giugno scorso in merito allo stato d’avanzamento del progetto, avviato nell’ormai lontano 2015 (!). Usare il condizionale, riguardo l’entrata in funzione di questo progetto, è un obbligo; abbiamo fatto numerose richieste per sapere quando sarebbe entrato in funzione, e ogni volta ci è stata fornita come risposta, dall’assessore Nocchi, una scadenza certa, mai purtroppo rispettata.
Adesso, dopo più di due anni, come potete leggere, sembra tutto pronto, ma ancora non sono state contattate le associazioni interessate (eppure, di tempo ce n’è stato) per “socializzare” i criteri di assegnazione dei dispositivi e delle licenze dell’applicazione per smartphone che interagisce con i sensori degli stalli riservati ai disabili. Ricordiamo anche che, a quanto appreso, i dispositivi non basteranno per tutti….
Abbiamo fatto tutto il possibile in questi 2 anni per smuovere le stagnanti acque di questo progetto, e informato al tempo stesso i cittadini perché dall’amministrazione comunale non è mai stata fatta alcuna comunicazione pubblica sullo stato d’avanzamento del progetto. La speranza è di essere ormai prossimi al suo avvio, altri rinvii o ulteriori perdite di tempo sarebbero davvero ingiustificabili, di scuse approssimative ne abbiamo sentite abbastanza….
Stalli elettronici per disabili, da più di un anno chiediamo spiegazioni e torniamo a farlo!