Recupero edilizio area ex magazzini comunali: Opera incompiuta
Quanti di voi sanno che esiste un gigante incompiuto in via 2 giugno a Rosignano Solvay ma soprattutto quanti sanno il perché?
Stiamo parlando del recupero edilizio dell’area degli ex depositi comunali e deposito bus, deliberato nel 2008 e portato a termine solo a metà.
Il piano prevedeva la realizzazione di quattro edifici, ad oggi solo due sono stati portati a termine, uno lasciato a metà (34 alloggi) e l’altro mai iniziato senza ancora il permesso a costruire per mancanza delle condizioni giuridiche.
Questo perché la costruzione dei due lotti era stata affidata all’impresa esecutrice “Consorzio Etruria”, ex colosso delle costruzioni e gigante delle coop rosse, travolto da un crac e tra le società perquisite nell’ambito dell’inchiesta su Banca Etruria. Il crac del Consorzio Etruria ha lasciato in giro per tutta la Toscana molti edifici incompiuti, e il risultato sono giganti di cemento lasciati a marcire da anni, come appunto quello a Rosignano. Vi invitiamo ad andare a vedere, un intera area recintata lasciata al degrado.
Lasciamo a voi ogni considerazione in merito, noi abbiamo fatto un interpellanza per avere le dovute informazioni, vi mostriamo la risposta, perché anche l’amministrazione tace ed è invece nostro compito informarvi sempre.
Un cittadino informato è un cittadino sovrano.