Un progetto proposto dai giovani: Realizzazione di una pista di Pump Track
Un gruppo di #giovani cittadini di Rosignano e dei Comuni vicini si è attivato con una raccolta firme per chiedere la realizzazione di questo progetto nella suggestiva area del Molino a Vento di Rosignano Marittimo, dove è presente un parco giochi, che l’amministrazione ha previsto di smantellare.
Il Pump Truck è un’attività sportiva che si svolge con le biciclette in un percorso con dossi e paraboliche,simile ad un percorso BMX, adatto a tutte le età (addirittura dai 5 anni) e per quasi tutte le tipologie di bici, anche quelle da strada.
La realizzazione di una pista porrebbe le basi anche per creare un presidio di tutela e salvaguardia del luogo e della struttura del Molino a Vento, considerata la frequentazione assidua di appassionati, persone, famiglie.
Ascoltare i giovani, aiutarli a realizzare proposte ed idee nuove, favorire la nascita e sviluppo di una nuova disciplina sportiva che non è presente nel nostro Comune, diventare innovatori e riqualificare il territorio, è il senso completo della nostra mozione in discussione nel Consiglio Comunale di martedì 27 prossimo.
Confidiamo che il Sindaco e la giunta si impegnino a realizzare una pista di Pump Truck in terra battuta, né con cemento né con strutture invasive, nell’area del Molino a Vento di Rosignano Marittimo, per la riqualificazione di una zona degradata con la realizzazione di un progetto dalla valenza sociale offrendo un’opportunità sportiva ai giovani ed anche l’occasione per far conoscere la bellezza e la suggestione di questo luogo.
Il Link alla Mozione:
http://