Parchi giochi: Sindaco, dov’è la sua coerenza?
Giovedì 7 luglio ci siamo radunati, alle ore 19 nel parco giochi a lato di via Dante Alighieri (dietro ITI Mattei, vicino all’autoscuola “GO”) invitando i cittadini per protestare contro le promesse mai mantenute sulla manutenzione di queste aree.
Questo parco Giochi è COMPLETAMENTE DISTRUTTO e danneggiato dall’assoluta mancanza di manutenzione, il Comune aveva predisposto un piano per ridurre i parchi giochi (20 in meno) al fine di assicurare la manutenzione a quelli restanti, questo ormai più di 1 anno fa. Ma cosa è stato fatto? NIENTE o quasi. E questo vale per molti altri parchi giochi del nostro Comune.
Ma non solo, l’adeguamento dei parchi giochi ai bambini disabili, richiesto attraverso una nostra mozione approvata all’unanimità, è stata applicata solo in minima parte e certamente in modo assolutamente insufficiente!
DICHIARAZIONE DEL SINDACO FRANCHI, CONSIGLIO COMUNALE 2 APRILE 2015
“Ritorno da dove sono partito. In questi mesi è passato il concetto che noi si riduce i parchi gioco. Può darsi che alla fine qualche parco gioco in meno sul territorio ci sia, però preferisco che ce ne sia qualcuno di meno, ma quelli che ci sono siano ben tenuti, siano ovviamente a norma, perché io non mi prendo assolutamente la responsabilità di mandare un bambino su un parco gioco che non è a norma”.
E ALLORA SINDACO DOV’È LA SUA COERENZA?