#LASALUTENONSITAGLIA, campagna social e assemblea pubblica sulla Sanità…
I Consiglieri del M5S Elisa Becherini, Francesco Serretti e Mario Settino lanciano da Imola (Italia 5 Stelle) la campagna social in difesa della sanità pubblica, sostenuta anche dalla parlamentare toscana del M5S Chiara Gagnarli, e promuovono un’assemblea pubblica con la partecipazione di Giuseppe Ricci, Presidente del comitato per il referendum sull’abrogazione della legge regionale toscana 28/2015.
“Nasce della straordinaria esperienza di Imola la necessità di dare più voce alla grandissima battaglia che comitati e forze politiche di opposizione stanno combattendo in difesa della sanità pubblica. Per questo, segnala Elisa Becherini, durante i due giorni di Italia 5 Stelle, abbiamo avuto l’idea di lanciare una campagna di sensibilizzazione sui social rilanciando l’hashtag #LaSaluteNonSiTaglia. I nostri portavoce toscani hanno aderito con favore a questa campagna, sostenendola con foto e condivisioni. Ringraziamo in maniera particolare il presidente del Gruppo Consiliare del M5S in Regione Toscana Giacomo Giannarelli, che ha partecipato al nostro video di lancio, e la nostra portavoce in parlamento Chiara Gagnarli che ci ha sostenuto da Roma.”
“Il Movimento 5 stelle di Rosignano e quello di Cecina, lavorando congiuntamente, si sono adoperati largamente per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere il maggior numero di firme contro la riforma della Sanità voluta da Rossi e Renzi, insieme al M5S Livorno, M5S Piombino, M5S Campiglia M.Ma, M5S Castagneto C.cci e i Meetup 5 Stelle di Bibbona e San Vincenzo. Le ultime notizie – ormai vecchie già di qualche giorno – ci dicono che le firme raccolte sono 36mila e seppur con le cautele del caso – sottolinea il consigliere Francesco Serretti – possiamo già dire che l’impresa è fatta, avremo il nostro referendum.”
“Ma la nostra azione politica non si limita ad una campagna di sensibilizzazione su Facebook e Twitter, domani venerdì 23 ottobre alle ore 16:00, in piazza del Mercato a Rosignano Solvay, abbiamo indetto un’assemblea pubblica dedicata alla cittadinanza dove parleremo di Sanità e di cosa accadrà in Toscana dopo la riforma. Questa assemblea nasce come protesta pacifica per le vicende che hanno gravitato attorno al Consiglio comunale aperto sulla sanità, da noi richiesto ed ottenuto, grazie anche alla partecipazione delle forze di opposizione, ma più volte rimandato dall’amministrazione. Sarà presente in assemblea anche Giuseppe Ricci, il Presidente del referendum per l’abrogazione della legge regionale 28/2015, che proprio a Rosignano chiuderà il tour di conferenze in Toscana. Sarà interessante sentire dalla sua viva voce, a parer suo, quali siano le motivazioni di così tanta reticenza nel parlare della riforma della sanità ai cittadini in aperto e pubblico dibattito – e conclude il consigliere Mario Settino – non sarà perché gli evidenti sprechi di questa “casta” politica, mal si sposino con i sacrifici che quotidianamente vengono richiesti ai cittadini?”.