Viabilità e sicurezza: non polemiche ma giuste osservazioni dai cittadini!
Ieri, 1 settembre 2015, l’amministrazione comunale ha effettuato un assemblea pubblica per presentare le modifiche al traffico, un nuovo piano di viabilità con lo scopo di migliorare la sicurezza stradale.
Il piano entrerà in vigore entro il mese di ottobre, ma più che piano si tratta di “un esperimento” che riguarderà la zona da via delle Pescine a via Zeffiro, una sorta di prova e di verifica della sua validità, con l’inserimento di vari sensi unici e la modifica della segnaletica, con aree pedonali e parcheggi auto..
Ma questo incontro ha provocato la viva reazione dei cittadini, con toni accesi sui problemi che da anni interessano i cittadini della zona, rabbia per le buche nelle strade, scarso decoro urbano, illuminazione non funzionante, problemi alle fognature.
La risposta dell’amministrazione comunale a questi rilievi dei cittadini, giusti perché derivanti da situazioni vere con le quali tutti purtroppo conviviamo da anni, e di cui noi ci siamo occupati più volte, (clicca qui) ci lascia perplessi:
“Accetto osservazioni e migliorie” ha risposto l’assessore Nocchi, “ma la scelta finale è dell’amministrazione”..
Non c’è dubbio che sia così, assessore Nocchi, infatti il risultato lo vediamo molto bene!!
Una situazione di degrado che difficilmente passa inosservata se non all’amministrazione comunale, ma che mette a dura prova la pazienza di noi cittadini. Non si tratta di polemiche, sia chiaro, ma di convivenza quotidiana con problemi a cui l’amministrazione non provvede come dovrebbe, che sono causati dai mancati investimenti e dal nascondersi dietro le solite scuse, soldi e fondi scarsi…
La realtà è che questi problemi si trascinano sin dalla precedente amministrazione, guidata guarda caso dallo stesso sindaco Franchi..
Meditate, cittadini, meditate…
Clicca qui per guardare il nostro video
“Strade di ordinaria follia”