Proroga agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze deboli del servizio idrico.
PER IL MOVIMENTO 5 STELLE I CITTADINI PRIMA DI TUTTO
Il Comune di Rosignano ha emesso un bando per l’accesso alle agevolazioni tariffarie per le fasce disagiate a riguardo delle bollette dell’acqua, come stabilito a gennaio 2015 dall’Autorità Idrica Toscana. il periodo utile per inoltrare le richieste è dal 07 aprile al 14 aprile, una sola settimana. Il Comune ha provveduto ad inserire la comunicazione del bando sul proprio sito web solo il 7 aprile.
Nessun avviso di queste agevolazioni sulla pagina facebook del Comune.
Solo un articolo sul quotidiano Il Tirreno, pubblicato il 9 Aprile, pochi giorni prima della scadenza del bando, ha avvisato la cittadinanza di Rosignano Marittimo della possibilità di fare richiesta per le agevolazioni sulle bollette dell’acqua.
Forse il Comune si poteva impegnare di più per avvisare tutti i cittadini delle agevolazioni, un compito che l’Autorità Idrica Toscana ha chiaramente indicato come a carico dei Comuni nella delibera n. 2 del 12/01/2015.
Per questo abbiamo chiesto nella Commissione consiiare VI, Garanzia e Controllo, nella seduta del 14 aprile 2015, che l’amministrazione si attivi per progare i termini per l’accesso alle agevolazioni. E confermiamo la richiesta con questa mozione, nel prossimo Consiglio Comunale, per impegnare Sindaco e Giunta a a mettere in atto con la massima celerità possibile tutte le azioni consentite per rispettiva competenza al fine di prorogare il termine di scadenza per la presentazione della richiesta di accesso alle agevolazioni tariffarie a carattere sociale per le utenze deboli a riguardo del servizio idrico previste dall’ Autorità Idrica Toscana.
Ecco il testo della Mozione: http://www.rosignano5stelle.it/…/MOZIONE-PROROGA-servizio-i…
Attivisti e Consiglieri del Movimento Cinque Stelle Rosignano Mario Settino, Elisa Becherini e Francesco Serretti.
#Nessunodeverimanereindietro #M5SRosignano #M5s #PrimaDiTuttoCittadini