LO SCUOLA BUS PER I BIMBI NON E’ UN’URGENZA, L’AUTO BLU DEL SINDACO SÌ
Al Consiglio Comunale di oggi, 3o settembre, il Movimento 5 Stelle ha presentato su richiesta delle famiglie una mozione urgente sul reintegro di quei bimbi rimasti erroneamente fuori dal servizio di trasporto scolastico, i cui genitori dopo tante rimostranze e malumori avevano dichiarato agli uffici preposti e al sindaco di non poter aspettare una ulteriore settimana per ottenere uno scuolabus che è loro diritto avere da subito.
Comunichiamo a tutte le famiglie che stanno vivendo il disagio che la mozione, appoggiata da tutta l’opposizione, è stata respinta dal PD e da RD con la motivazione che fornirvi uno scuolabus in tempi più brevi non sia una questione urgente. Siamo rammaricati, abbiamo lottato, ma il PD decide che dovrete aspettare fino al 6 ottobre. La cosa più singolare é stata assistere, una manciata di minuti dopo, alla sentitissima e ridicola difesa fatta dal PD al mantenimento dell’auto blu del sindaco, in risposta ad un’opposizione che chiedeva di eliminarla per tagliare la spesa pubblica superflua.
L’immagine finale che il PD da di sé non lascia spazio all’immaginazione: la “dignità politica” (parole testuali) che garantisce un’auto blu al sindaco é più importante e urgente di voi.
Se per voi va bene, dietro vostra delega, e con le dovute sicurezze, noi ci rendiamo disponibili a venire e prendere i vostri figli per portarli a scuola tutte le mattine fino a quando il servizio non vi sia assicurato. <
Gli attivisti sono tanti contattateci!
Gli Attivisti e i Consiglieri del Movimento 5 Stelle Rosignano Marittimo Mario Settino, Elisa Becherini e Francesco Serretti.