Oggi 14/8/2014 ho partecipato alla Commissione garanzia e controllo. L’ordine de…
Oggi 14/8/2014 ho partecipato alla Commissione garanzia e controllo. L’ordine del giorno riguardava le modalità di lavoro della Commissione e lo stato patrimoniale di Armunia; erano stati invitati il Sindaco e l’Amministratore Unico ma per impegni precedenti non hanno potuto essere presenti. Ha presenziato quindi il dott. Brogi chiarendo alcuni dubbi sull’associazione che ha intrapreso il passaggio a fondazione, la situazione dei costi e dei dipendenti.
Auspichiamo di continuare a lavorare in questa direzione per trovare una soluzione, chiara, trasparente e condivisa e cercare di capire dove finiscono i soldi pubblici, perché se è vero che non si può dare un prezzo alla cultura è ancora più vero che in un momento di crisi economica così forte bisogna fare investimenti oculati e pertinenti.
Vorrei che Armunia diventasse un’occasione di occupazione e non solo di spesa, che coinvolgesse gli artisti e le realtà presenti nel nostro territorio; vale la pena investire perché l’arte è motore di innovazione, ma solo là dove esiste una reale partecipazione al processo ed alle scelte.
Elisa Becherini
Consigliere del Movimento 5 Stelle Rosignano Marittimo