Cari Cittadini non vi fate prendere in giro da chi si fa fare foto con i propri…
Cari Cittadini non vi fate prendere in giro da chi si fa fare foto con i propri amici a quattro zampe tanto per guadagnare qualche punto in più in campagna elettorale….
Ricordate che in questo comune ne' l'amministrazione ne' l'opposizione hanno mai mosso un dito per loro….anzi il contrario…
Sveglia e…non vi fate prendere in giro !!!!!!
GLI ANIMALI ….. L’ASSESSORE DONATI …….. E GLI ANNUNCI ELETTORALI …….
Non è un gran momento per il nostro Assessore Donati.
Alle prese con i tanti problemi della discarica di Scapigliato, non ultimo l’incendio dei giorni scorsi.
L’Assessore, oramai calato in pieno nella prossima campagna elettorale annuncia che “….anche Rosignano avrà un proprio Regolamento per la tutela e la cura degli animali….”.
“Regolamento che è quasi terminato…..anche se non viene garantito che verrà approvato prima del termine della legislatura….”.
FINALMENTE! IL NOSTRO COMUNE E’ UNO DEI POCHI CHE NON HA UN REGOLAMENTO IN QUESTO SENSO!
LA REDAZIONE E L’ADOZIONE DEL REGOLAMENTO FANNO PARTE DEL PROGRAMMA DEL MOVIMENTO 5 STELLE ROSIGNANO
Nonostante gli annunci dell’Assessore Donati la realtà è ben diversa………
Nel nostro comune non c'è rispetto per gli animali…
Il progetto del canile comunale, che doveva essere costruito a partire dal 2007 con i fondi regionali e con Rosignano come capofila è fallito.
Il Comune di Rosignano è riuscito nella clamorosa impresa di restituire al mittente 500.000,00 euro di fondi regionali e le quote versate dagli altri comuni partecipanti al progetti per un totale di oltre 800.000,00 euro.
Il nuovo canile, tra l’altro, avrebbe creato nuovi posti di lavoro.
Non c'è rispetto perché non è mai stata fatta chiarezza sul maremmano ucciso con l'ordinanza del Sindaco in barba a tutte le normative vigenti.
Su questa vicenda Rosignano è balzata all’onore delle cronache, finendo addirittura in TV….
Non c’è rispetto perché non ci sono spazi adatti, riservati e attrezzati ai cani domestici.
Non c'è rispetto perché manca un piano di prevenzione per l'abbandono, per la sterilizzazione, per l'educazione dei bambini al rispetto degli animali.
Non c’è rispetto perché manca un servizio comunale da chiamare se viene trovato un cane abbandonato per strada……in questo caso l’unica alternativa è il buon cuore dei volontari.
I soldi dei contribuenti vengono spesi per pagare la pensione ai cani che vengono sperditi al canile di Reggio Emilia ( 2 euro a cane al gg )……
CHI NON AMA GLI ANIMALI NON PUÒ AMARE NEANCHE GLI ESSERI UMANI!
MOVIMENTO 5 STELLE ROSIGNANO
Serena Mancini