CON LA NOSTRA LISTA SAREMO IN COALIZIONE A SOSTEGNO DELLA CANDIDATURA DI CLAUDIO MARABOTTI SINDACO DI ROSIGNANO MARITTIMO
Claudio Marabotti è il nostro candidato Sindaco. Questa decisione, è il risultato di un confronto interno che ha portato all’unanimità, riconoscendo l’esperienza di Claudio come consigliere comunale, le sue competenze professionali, la sensibilità ambientale e sociale, e il suo impegno per la pace. La sua forte impronta civica dimostrata sul campo in questi 5 anni, la passione per l’azione politica lo rendono il miglior candidato per rappresentare il nostro progetto di coalizione, a lui la nostra fiducia con la voglia di spendere il massimo impegno.
Un lungo percorso iniziato cinque anni fa, durante la nostra seconda Consiliatura. In questo periodo, il Movimento 5 Stelle e Rosignano nel Cuore hanno lavorato a stretto contatto, condividendo posizioni, atti, e la maggior parte delle iniziative portate in Consiglio Comunale. Insieme, ci siamo dedicati all’organizzazione di incontri con i cittadini su tematiche cruciali come la sanità, l’ambiente e la gestione dei rifiuti. Abbiamo sostenuto attivamente i vari Comitati civici del territorio, con un impegno costante ed una collaborazione solidale molto forte.
Questa scelta rappresenta un valore aggiunto al nostro percorso politico a Rosignano, che dura da 10 anni: la nostra scelta è un passo indietro rispetto a una nostra candidatura d’identità, ma un lungo passo avanti come atto di dedizione alla migliore scelta per la cittadinanza.
Il Movimento 5 Stelle insieme a Rosignano nel Cuore ed altre forze, tra le quali una nuova Lista civica che arricchisce ulteriormente la coalizione, porterà Rosignano Marittimo verso il bene comune e i bisogni dei suoi cittadini, partendo dai più fragili, dalle tante problematiche ambientali e sociali, dal diritto ad un servizio sanitario che garantisca i cittadini, dalla revisione delle scelte urbanistiche per limitare il consumo del suolo.
La nostra missione è permettere che i cittadini siano al centro delle decisioni, concretizzando un coinvolgimento nelle scelte che riguarderanno il futuro del nostro Comune, con un vero percorso di partecipazione. Ci dedicheremo anche a promuovere una cultura aperta a tutti e politiche economiche che favoriscano l’occupazione e il successo dei giovani qui a Rosignano, senza dover cercare altrove.