STRADA PROVINCIALE 13 A VADA: AVVIO LAVORI AD INIZIO 2020
Riferiamo circa la risposta fornita dall’Assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Bracci, a seguito della nostra interpellanza letta nello scorso Consiglio Comunale del 26 Settembre, con la quale chiedevamo all’Amministrazione comunale informazioni circa le tempistiche della realizzazione.
L’Assessore informa che i lavori per la messa in sicurezza di questa strada, con la realizzazione di una rotatoria che dovrebbe avere la funzione di far cessare il numero di incidenti, inizieranno ad inizio anno nuovo.
La strada provinciale 13 (Stradone della Torre) a #Vada, è una strada dove purtroppo negli ultimi 6 anni si sono verificati 9 incidenti mortali, e che da anni attende di essere messa in sicurezza. Troppi anni, durante i quali gli annunci di imminenti lavori si sono sprecati, senza mai concretizzarsi però, anni che videro la precedente Amministrazione comunale avere un Sindaco che assunse pure il ruolo di Presidente della Provincia di Livorno, l’Ente a cui compete la messa in sicurezza della strada.
La realizzazione della rotatoria, è fortemente attesa e richiesta dalla cittadinanza, che si è attivata in molti modi per sollecitare l’avvio dei lavori, anche attraverso raccolte firme; noi stessi siamo stati promotori, nel 2017, di una petizione con oltre 500 firme, che consegnammo all’ex Sindaco Franchi ufficialmente in Consiglio Comunale.
Adesso un’ulteriore dichiarazione di avvio lavori, che rimanda di nuovo nel futuro la realizzazione della rotatoria, vedremo se sarà l’ultima di un’insopportabile serie di promesse andate a vuoto. Francamente non è più sopportabile attendere oltre, la rotatoria deve essere fatta.
Dopo un anno non è cambiato niente!
Ottimo lavoro devo dire da parte dell’amministrazione, vergogna.
La Strada è di competenza provinciale, ma mi unisco anche io dicendo vergogna, questa vicenda è un’insopportabile presa in giro, la precedente amministrazione comunale dell’ex sindaco franchi (con l’attuale sindaco al tempo vice) fece annunci a caratteri cubitali sull’imminente realizzazione, annunci che oggi suonano come una colossale presa in giro, se si pensa che nulla ma proprio nulla è stato fatto. E riguardo all’attuale amministrazione, naturale prosecuzione della precedente, in continuità con la precedente, abbiamo il timore che poco sia cambiato…