PROGETTO DEL PARCHEGGIO IN PINETA MARRADI: LA BEFFA OLTRE IL DANNO, ABBIAMO VOTATO CONTRO, ECCO PERCHÉ
PROGETTO DEL PARCHEGGIO IN PINETA MARRADI: LA BEFFA OLTRE IL DANNO, NOI ABBIAMO VOTATO CONTRO, VI SPIEGHIAMO PERCHÉ
Nelle delibere dell’ultimo consiglio comunale di questa legislatura, c’è una quota di compartecipazione del Comune al Project Financing per la realizzazione del Progetto riguardante la costruzione del parcheggio in pineta Marradi. Si tratta, udite udite, di un mutuo di ben 1.100.000 euro.
Sapete cosa significa? Che noi cittadini saremo chiamarti a #pagare #due#volte, la prima con la #perdita di una porzione della pineta, un luogo importante non solo dal punto di vista ambientale, ma anche storico e affettivo, la #seconda contribuendo #economicamente con una cifra altissima alla realizzazione del progetto.
Progetto che, lo ricordiamo per l’ennesima volta, vede la realizzazione di un parcheggio a due piani di cui uno seminterrato per un totale di 325 posti auto, 95 in più degli attuali 230. Una colata di cemento enorme in un contesto ambientale unico per la frazione di Castiglioncello, dall’alto valore storico, che disattende completamente le linee guida della mobilità sostenibile.
Questo parcheggio nel progetto sarà coperto dal verde. Ma invece, le spese folli le copriranno le #nostre #tasche, è bene che lo sappiate TUTTI…