PARCHEGGIO PINETA MARRADI: ANCORA UNA VOLTA AGGIRATA LA VOCE DEI CITTADINI
Il Sindaco Franchi si era impegnato a fare una seconda assemblea pubblica a Castiglioncello per condividere meglio la proposta con i cittadini. Nel primo (ed unico) incontro pubblico quest’ultimi avevano infatti espresso #varie #perplessità su questo progetto. Ma un secondo incontro non è mai stato fatto!
Avevamo proposto proprio in quell’occasione che fosse attivato lo strumento del #REFERENDUM, previsto nei regolamenti comunali, in modo da coinvolgere tutti i cittadini. Ma niente.
Inoltre proprio il Sindaco aveva dichiarato pubblicamente che il progetto sarebbe stato portato avanti SOLO se i cittadini erano convinti e favorevoli. Come al solito, belle parole. Hanno deciso loro #escludendoli. Inaccettabile, i cittadini non contano niente!
E’ perfettamente inutile scrivere che il progetto verrà poi nuovamente presentato, se nel frattempo, come si legge, avvieranno le procedure per mandarlo avanti. A quel punto ogni osservazione sarà priva di valore.
L’imposizione di scelte che riguardano larga parte di cittadini è davvero intollerabile. E’ il momento di dire basta. Le elezioni amministrative comunali sono vicine. La voce, sulle questioni che riguardano la totalità della cittadinanza deve ritornare VERAMENTE ai cittadini.