ROSIGNANO MARITTIMO DEVE RINASCERE, STOP AL DEGRADO
Il fenomeno del #degrado urbano, si riscontra da anni in ogni frazione del nostro Comune, ma deve condurre tutti a riflettere sulla necessità di intervenire per fermarne l’avanzata, verso una presa di coscienza seria.
Chi ci ha governato, ha ignorato il dilagare di questo fenomeno, lo ha persino negato, e quando lo abbiamo messo alle strette con denunce precise attraverso comunicati stampa o sui nostri canali o con gli atti in Consiglio Comunale, lo ha minimizzato. Ma è sotto gli occhi di tutti i cittadini, non può essere nascosto, ed è un fenomeno grave, che ha come conseguenza diretta il progredire dei vandalismi, che consolidano la percezione di insicurezza dei cittadini, ed un senso di disaffezione verso il proprio Paese, di rinuncia al fare, di avvilimento.
Per il #M5S sarà fondamentale il contrasto al degrado urbano, attraverso una precisa riqualificazione degli arredi urbani, delle piazze e delle aree verdi, l’abbattimento delle barriere architettoniche. I Parchi gioco vanno recuperati garantendone la manutenzione e vanno resi inclusivi, ci impegneremo al massimo su questo. Chiederemo ai Cittadini di segnalare puntualmente qualsiasi segnale di degrado o danneggiamento da atti vandalici.