CROM: grazie al M5S Rosignano sì alla commissione…
Finalmente, grazie al M5S Rosignano, c’è una speranza di poter interrompere una situazione paradossale, infatti la nostra richiesta che venga istituita urgentemente una commissione con la presenza dell’assessore competente per risolvere i ritardi dei pagamenti dei canoni di locazione dei contratti con CROM è stata approvata.
A riguardo di CROM eravamo venuti a conoscenza di casi in cui non si provvedeva a corrispondere il canone di locazione ai proprietari di abitazioni destinate all’emergenza abitativa nel nostro Comune, in alcuni casi si registrano addirittura ritardi nel pagamento ben superiori ai 6 mesi previsti dal contratto con CROM. Il motivo è il periodo di sospensione che scatta in caso di ritardo, tardivo o parziale, nella corresponsione dei contributi per il pagamento dei canoni di locazione da parte del Comune a CROM. In sintesi, il Comune non paga i canoni a CROM, quest’ultima non li paga al cittadino, il cittadino non può fare nulla per rivalersi su CROM.
Adesso potremo testare la reale volontà dell’amministrazione di risolvere questo annoso problema, vi terremo #informati…
Adesso potremo testare la reale volontà dell’amministrazione di risolvere questo annoso problema, vi terremo #informati…