DISCARICA DI SCAPIGLIATO: DI NUOVO SCELTE INOPPORTUNE E PREOCCUPANTI
Segnaliamo, in piena condivisione, le dichiarazioni del nostro portavoce deputato Francesco Berti, sulle nomine recenti al vertice della società Scapigliato Srl, la partecipata Comunale che gestisce l’omonima discarica. In questi anni non abbiamo mai mancato di evidenziare le criticità di questo Impianto, e nel programma elettorale dichiaravamo:
Il nostro Portavoce ha depositato un’interrogazione parlamentare per chiedere al ministro l’opportunità delle nomine di Colatarci e di Franchi, evidenziando come sia “… inopportuna e preoccupante la nomina di Colatarci a Presidente di una società che si occupa di trattamento e smaltimento rifiuti e con cui la stessa Solvay in futuro potrebbe anche fare affari, considerando i progetti futuri che coinvolgono l’impianto di Scapigliato” …
Prosegue Berti: “Come se non bastasse, alla nomina di Colatarci, si aggiunge quella di Alessandro Franchi, già sindaco PD di Rosignano Marittimo e attuale segretario provinciale dello stesso partito, che ricoprirà la carica di Amministratore Delegato. Per dieci lunghi anni, in qualità di primo cittadino, Franchi avrebbe dovuto adoperarsi per controllare le attività della Solvay a tutela dell’interesse pubblico. Solvay che proprio durante il suo mandato è stata messa sotto inchiesta per sversamenti illeciti in mare. Adesso e per i prossimi anni Franchi siederà accanto al direttore generale di Solvay Italia nel CDA di Scapigliato Srl…. “conclude Berti “la preoccupazione è più che legittima”.
Il Link alle dichiarazioni del nostro portavoce Francesco Berti:
https://www.gonews.it/…/colatarci-solvay-a-capo-della-disc…/
Vuoi darci una mano? La partecipazione è l’unica via per dare la svolta migliore al futuro del nostro Comune…
Questi i nostri Riferimenti:
E mail: info@rosignano5stelle.it
Web: www.rosignano5stelle.it
Twitter: @Rosignano5Stars
Instagram: m5srosignanomarittimo
INSIEME SIAMO IL MOVIMENTO 5 STELLE ROSIGNANO
Iscriversi è semplice. Partecipare è necessario. Solo insieme siamo MoVimento.
Per iscriversi sulla nuova piattaforma del MoVimento 5 Stelle bastano pochi click:
-Vai su MoVimento5Stelle.eu
-Clicca su ISCRIVITI
-Compila il modulo con i dati richiesti
-Carica la copia di un documento di riconoscimento.